Under 18 elite fermata a Parma

La squadra under 18 elite era l'unica formazione in campo durante questo fine settimana.

A Parma è andato in scena lo scontro fra le due seconde della classe del girone 2, entrambe a 25 punti prima del fischio di inizio alla Cittadella del Rugby.

La franchigia Valorugby ha avuto la meglio per 27 a 22 al termine di una partita combattuta fra due squadre di ottimo livello. I padroni di casa hanno così scavalcato i Cavalieri Union al secondo posto in graduatoria andando a 30 punti. Per il Prato Sesto un solo punto di bonus grazie alla sconfitta inferiore a sette punti di scarto.

La differenza viene evidenzata soprattutto nel primo tempo, quando il Valorugby riesce a marcare tre mete contro i due calci di punizione trasformati da Magni. Nel secondo tempo i ragazzi di Guastini e Calamai trovano la meta con Pani e smuovono ancora il tabellino con Magni che realizza altri tre calci di punizione e una trasformazione. I padroni di casa però vanno ancora oltre la linea bianca e chiudono sostanzialmente l'incontro arrivando a conquistare anche il punto di bonus offensivo. 

Prossimo turno domenica 15 dicembre quando sul Chersoni di Iolo si giocherà il secondo derby stagionale con i biancoverdi del Rugby Livorno 1931.

Formazione: Pani, Sutera, Fattori, Magni, Castellana, Fondi, Ghelardini, Morelli, Dalla Porta, Innocenti, Attucci, Viazzi, Facchini, Di Leo, Dardi; Toscano, Bicchierai, Rizzuti, Sandrè, Carafa, Goggioli, Brunetti

Marcatori: Magni 5 c.p. , Pani 1 meta