Chi siamo

La società Cavalieri Union Rugby nasce nel 2010 dalla fusione di due importanti realtà del rugby toscano: Sesto Rugby e Cavalieri A.S.D. Successivamente anche Gispi Rugby Prato si unisce al progetto per formare una società che conta quasi 1000 tesserati e coinvolge circa 3000 persone tra famiglie, volontari, simpatizzanti e staff.
Il vertice della piramide è espresso dalla prima squadra che milita nel campionato nazionale di Serie A. Ma la schiera di atleti è molto ampia, potendo contare su una squadra di serie C, due team Under 18 (Elite e Regionale), due team Under 16 (Elite e Regionale) ed una squadra Under 14. La società naturalmente collabora anche alla crescita del vivaio Under 12, Under 10, Under 8 ed Under 6 gestito direttamente da Gispi Rugby Prato e Sesto Rugby.

Mission

Sviluppare un realtà ovale che unisce le forze di club con tradizione come  Prato e Sesto,
Una società che diffonda i valori dello sport e possa offrire un’offerta rugbistica completa  e competitiva sui palcoscenici nazionali.

Valori

Educare i giovani e le famiglie ai principi  dello sport e del buon vivere. 
Costruire una sport community capace di coinvolgere i ragazzi e le famiglie .
Diffondere i principi del rugby nelle scuole e sul territorio di Prato e Sesto Fiorentino.

Strutture

Cavalieri Union utilizza moderni impianti sportivi localizzati sul territorio di riferimento. Lo stadio di rugby “Chersoni”  a Iolo (PO) capace di offrire oltre 2500 posti a sedere, il campo "Querceto" a Sesto Fiorentino (FI) ed il campo “Montano” di Prato.  Le strutture rispondono a tutti i requisiti richiesti dalla Federazione Italiana Rugby e sono dotati di spogliatoi, palestra, bar, segreteria e tribune attrezzate.

Lo staff

Il Consiglio della società definisce gli obiettivi sportivi ed etici e li condivide con il gruppo di tecnici professionisti, composto da insegnanti e allenatori qualificati. Uno staff completo, continuamente aggiornato e fortemente motivato che può contare al suo interno su giovani laureati in Scienze Motorie, Scienze della Formazione e Scienze dell'Educazione.