SYNLAB nuovo partner medico dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

SYNLAB nuovo partner medico dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

La società sportiva Cavalieri Union Rugby Prato Sesto è lieta di annunciare una nuova partnership strategica siglata con SYNLAB.


SYNLAB è il leader Europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica, con un’offerta completa di servizi di Medicina di Laboratorio per Pazienti, Medici, cliniche e per l’industria farmaceutica. SYNLAB combina i benefici di un network internazionale con i vantaggi di un provider di diagnostica locale: in questo modo SYNLAB è più vicino al territorio, in grado quindi di fornire servizi e consulenza personalizzati per i suoi Clienti, tenendo conto di esigenze e peculiarità locali. SYNLAB è oggi: una rete di Punti Prelievo, Centri Poliambulatoriali e Specialistici, Centri di Medicina dello Sport, medical wellness e Formazione, di Medicina del Lavoro e servizi alle imprese, al supporto di medici e pazienti, realizzando ogni anno in Europa oltre 500 milioni di esami. Presente in oltre 36 nazioni in 4 continenti, con oltre 20.000 dipendenti, un fatturato di oltre 2 miliardi di Euro circa, oltre 500 milioni di esami eseguiti ogni anno, oltre 450 laboratori e 1600 punti prelievo, in cooperazione con più di 700 ospedali e con oltre 1200 esperti.

In Toscana, SYNLAB è autorizzata e accreditata con il Sistema Sanitario della Regione ed è presente sul territorio con oltre 70 centri: punti prelievo, centri polidiagnostici, strutture specializzate nella medicina del lavoro e dello sport, servizi alle imprese e formazione, oltre al più grande e moderno Laboratorio di Analisi in Regione.
Nelle ultime settimane, il Centro Medico Diagnosys, già a fianco del rugby di area Prato - Sesto Fiorentino, è entrato a far parte del Gruppo SYNLAB per rafforzare la propria capacità operativa e offrire un servizio ancora più efficiente al nostro comune territorio: due storie di successo si uniscono per poter affrontare con maggiore efficacia le sfide future.

Siamo molto felici di aver stretto un rapporto di collaborazione con il Gruppo SYNLAB - ha dichiarato il Presidente Francesco Fusi - Il rugby è uno sport che non può evolvere se le società non dedicano la giusta attenzione alla tutela del benessere degli atleti. In questa direzione Cavalieri Union ha tutto l’interesse a posizionare gli aspetti medici in cima alle sue priorità. Voglio ringraziare pubblicamente Francesco Epifani, Regional Director e Business Area Manager del Gruppo SYNLAB in Italia nell’Area Centro Nord che ha reso possibile un’operazione, ne sono certo, proficua per tutti. Avere accanto un’azienda leader a livello internazionale come SYNLAB, oltre ad essere motivo di orgoglio, ci consentirà di evolvere nella proposta sportiva verso i nostri tesserati.”

La Medicina dello Sport e della Salute – ha continuato Francesco Epifani, Regional Director e Business Area Manager del Gruppo SYNLAB in Italia nell’Area Centro Nord - ha bisogno di un modello nuovo di presa in carico, che superi la dimensione stretta dell’idoneità funzionale ad un bisogno stretto ed immediato e guardi ad un percorso di salute durevole e continuativo che include una diagnostica di avanguardia, percorsi di prevenzione e promozione della salute disegnati sull’atleta, un piano di riabilitazione quando serve con il supporto della medicina integrativa e di specialità mediche aggiornate alle più recenti evidenze scientifiche. Un progetto, quindi, sull’atleta - paziente che diventa consapevole del movimento e dell’esercizio, di comportamenti orientati al benessere e alla sua declinazione sociale, elementi funzionali ad una piena trasformazione del proprio stile di vita. Ringraziamo quindi la società Cavalieri Union Rugby Prato Sesto per aver raccolto i nostri stimoli e per la collaborazione, già fattiva, nella promozione e nello sviluppo di percorsi di salute di territorio. 

Il rapporto di collaborazione fra Cavalieri Union Rugby Prato Sesto e SYNLAB avrà durata annuale, con la possibilità di essere prolungato in futuro.