Serie A a Civitavecchia per consolidare i progressi

Serie A a Civitavecchia per consolidare i progressi

Quarto appuntamento di campionato per i Cavalieri Union Prato Sesto che domenica 7 novembre saranno ospiti del Rugby Civitavecchia per il turno n.4 del torneo di Serie A girone 3.

La squadra di coach Chiesa è reduce dalla buona prestazione casalinga con Pesaro e si affaccia a questa trasferta con tutta la volontà di andare alla pausa del campionato con una vittoria.

La classifica vede momentaneamente i laziali a quota zero punti, ma lo staff dei Cavalieri Union, nonostante il terzo posto in graduatoria, non  ha alcuna intenzione di sottovalutare l’avversario. Le parole di Alberto Chiesa:

“L’obiettivo della gara di domenica è chiaro: cercare di chiudere il primo blocco di partite nel miglior modo possibile. Vogliamo approcciare la prima sosta con il morale alto e stiamo lavorando duro, senza guardare minimamente quelli che sono i risultati del Civitavecchia. Anche loro sono un gruppo giovane, avranno voglia di riscatto e cercheranno di metterci tanta pressione sui punti d’incontro. I nostri ragazzi sono pronti ad ogni eventualità, hanno preparato bene il match e non vedono l’ora di scendere in campo per confermare i progressi.”

Il gruppo che ha affrontato il match con Pesaro è sostanzialmente confermato. Non si registrano infortuni di rilievo, piuttosto è possibile che i giocatori a disposizione dell'allenatore vengano ruotati al fine di sperimentare nuove soluzioni tattiche. 

La classifica del campionato di serie A vede Capitolina e Romagna appaiate in testa a 14 punti, Cavalieri Union terzi a 10 punti, Pesaro e Perugia al centro della graduatoria rispettivamente con 7 e 6 punti, mentre Catania, Noceto, Civitavecchia e Napoli sono tutte a zero punti. Da sottolineare che Perugia e Civitavecchia hanno una gara in meno, Noceto ha giocato un solo match e Catania ancora deve scendere in campo per la prima volta.

Arbitrerà l’incontro di domenica 7 novembre il sig. Luigi Moretti di Perugia.

Il programma degli impegni del fine settimana:

U15; Cavalieri Union vs Rugby Lucca, 7/11, ore 12.00 - Campo San Donnino (FI)

U19: Ghibellini vs Cavalieri Union, 7/11, ore 12.30, Siena - Campo Acquacalda

U 17: Firenze 1931 vs Cavalieri Union, 7/11 ore 11.00, Firenze - Stadio Lodigiani

Serie A: Civitavecchia R. Centumcellae vs Cavalieri Union, 7/11, ore 14.30, Civitavecchia - Campo Moretti Della Marta