Rugby day 29 settembre: cronaca e risultati

Seconda domenica di Rugby Day per i Cavalieri Union Prato Sesto che sul campo del Chersoni hanno giocato gli ultimi impegni di pre season con le squadre under 18, cadetta e serie A.


Primi a scendere in campo gli under 18 che, vista la repentina rinuncia del Cus Torino, hanno dato vita ad un triangolare con Rugby Cecina e due squadre dei Cavalieri Union. I ragazzi di Guastini e Calamai sono stati bravi nel mettere a punto tutti quei movimenti che fra una settimana saranno fondamentali per raccogliere i punti che contano davvero, quelli del campionato under 18 elite e regionale.
Subito dopo l’under 18 in campo è andata la formazione cadetta che ha superato per 17 a 0 la seconda squadra del CUS Torino. Per i ragazzi di Mango e Turchi sono andati in meta Aiello e Sardi (doppietta per lui) a cui si è aggiunto Manetti con una trasformazione. “E’ stato un buon test – ha commentato coach Massimo Mango – la partita è andata come ci aspettavamo, dobbiamo solo migliorare l’alchimia fra gli atleti della cadetta e i ragazzi che arrivano dalla prima squadra. Comunque siamo soddisfatti perché siamo ad inizio stagione è c’è tutto il tempo per migliorare e diventare competitivi in vista del campionato di C nazionale.
Ultimo match di giornata quello fra le sue prime squadre dei Cavalieri Union e Cus Torino. La squadra piemontese allenata dall’ex coach del Prato Sesto Luis Otano ha vinto l’incontro per 34 a 12 realizzando sei mete contro le due marcate dai ragazzi di casa.
Partono bene i Cavalieri Union che dopo cinque minuti sbloccano il tabellino con il giovanissimo esordiente Lorenzo Pani (17 anni) autore della meta e della trasformazione del 7 a 0. La squadra ospite però non accusa il colpo e dopo un breve momento di studio tattico inizia a macinare gioco. Arrivano così cinque mete in successione che portano Torino a chiudere il primo tempo sul 27 a 7.
Nella seconda frazione entrambe le squadre danno spazio a tutti i giocatori a disposizione e si ristabiliscono gli equilibri. Muove il tabellino Renzoni con una meta che porta il risultato sul 27 a 12, ma poi è ancora il Cus Torino ad andare in meta al settantanovesimo chiudendo così l’incontro sul 34 a 17.

Serie A:
Cavalieri Union vs Cus Torino 12 – 34 (m.Pani tr.Pani, m. Renzoni)


Cavalieri Union Rugby: Pani, Filippini, Fattori, Marzucchi, Bartali, Lunardi, Renzoni, Mardegan, Reali, Conigli, Scott Lawrence, Casciello, Liguori, Trivilino, Rudalli. A disp. Entrati nel corso del match: Tallè, Sansone, Parri, Righini, Casini, Mariotti, Fratini, Puglia, Vincenti, Castellana

Cadetta:

Cavalieri Union vs CUS Torino (m. Aiello, m.Sardi (2) 1 tr. Manetti)
Turano, Cerbai, Malpezzi, Della Nina, Nana, pagliai, Rabassi, Aiello; Conti, Ricottini, Sardi, Miranda, Natali, Senesi, Manetti A disposizione: Biglietti, Avossa, calamai, Mango, Bartoloni, Agostini, Celentano


Under 18:
Cavalieri Union Rosso vs Cavalieri Union Bianco 0 – 48 (m. Fattori, m. Alessandri tr. Pagliai, m. Lanzillo, m. Fondi, m.Fattori tr. Pagliai, m.Pestelli tr. Pagliai, m.Alessandri, m. Carafa)
Cavalieri Union Bianco vs Cecina 24 a 0 (m. Sutera, m.Pestelli, m. Traversi tr.Pagliai, m.Pestelli tr. Pagliai)
Cavalieri Union Rosso vs Cecina 0 a 14