Quarto turno di serie A favorevole ai Cavalieri Union: Civitavecchia battuto 38 a 0

Quarto turno di serie A favorevole ai Cavalieri Union: Civitavecchia battuto 38 a 0

Vittoria e 5 punti in classifica. I Cavalieri Union tornano con il bottino pieno dalla trasferta di Civitavecchia grazie al 38 a 0 con cui hanno battuto la squadra laziale. 


Sei mete, tre per tempo, che confermano l'ottimo momento dei ragazzi di coach Chiesa, momentaneamente al secondo posto nella graduatoria del campionato di Serie A girone 3. 


Nonostante il forte vento i Cavalieri Union sono riusciti a tenere sotto controllo la partita, chiudendo di fatto la contesa in apertura di secondo tempo, quando Marioni marcava la quarta meta valida anche come punto addizionale.

Prima di lui erano andati in meta Casini, Fattori e Giovanchelli , poi Renzoni e Di Puccio nella parte finale della gara.

Soddisfatto Alberto Chiesa che ha dichiarato: "Avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo per vincere e concludere questo mini ciclo di partite nel migliore dei modi. Ci siamo riusciti e adesso possiamo goderci la soddisfazione della vittoria, continuando però a lavorare sui dettagli durante la settimana di sosta. Oggi la fase di conquista in rimessa laterale è andata sensibilmente meglio, abbiamo provato a contendere molti più palloni e siamo stati bravi a non farci cogliere impreparati dal forte vento che batteva sul campo di Civitavecchia. Vogliamo riuscire a migliorare soprattutto quando i punti li dobbiamo realizzare noi, perché ci sono state alcune occasioni da meta non andate a buon fine. In quel caso tutta la squadra deve imparare a sfruttare ogni possibilità di finalizzazione. Dobbiamo anche registrare che è il secondo match vinto in trasferta senza subire punti. Il gruppo ha giustamente il morale alto e siamo tutti molto felici di poter preparare la prossima partita con entusiasmo".

Il tabellino:

4^ GIORNATA DI ANDATA SERIE A, GIRONE 3
07/11/21 ORE 14.30 CAMPO MORETTI DELLA MARTA,CIVITAVECCHIA

Civitavecchia Rugby Centumcellae VS Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 0/38 (0/5)


CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE
Crinò; Nastasi (24 St Gargiulli), Vender (15 Pt De Paolis), Bianco, Rossi; Nasello, Finizio ,Onofri, Nocchi (14 St Simeone), Auriemma ,Fraticelli, Manuelli; Tichetti, Orchi (21 St Orlandi), Orabona (8 Pt Centracchio)
All. De Nisi

CAVALIERI UNION RUGBY PRATO SESTO
Castellana, Lunardi (15 St Torri), Marioni, DI Puccio, Fattori, Puglia (25 St Chiesa), Renzoni (15 St Marzucchi), Morelli(12 St Conigli), Reali, Ciampolini, Mardegan, Taelega (12St Evangelisti), Casini (12 St Battisti), Giovanchelli (12 St Scuccimarra), Rudalli (12 St Borgioli)
All. Chiesa

Arbitro: Palombi (Ricciotto, Culotti)
Marcatori: 6 Pt Casini (M), Puglia (TR), 12 Pt Fattori (M),40Pt Giovanchelli (M); 5 St Marioni (M), Puglia (TR), 9 St Renzoni (M), Puglia (TR) , 28 St Di Puccio (M), Chiesa (TR)
Note: 19°St Fraticelli (CRC), Giallo; 34° St Borgioli (Prato Sesto), Giallo
Percentuali calci: Nasello 0/1, Puglia 3/6, Chiesa 1/1
Tempo coperto e ventoso, Campo in buone condizioni
Spettatori circa 100
Man of the match : Renzoni

Gli altri risultati di domenica 7 novembre:

Under 15: Cavalieri Union vs Rugby Lucca 39 a 12
Under 17: Firenze 1931 vs Cavalieri Union 9 a 39
Under 19: Ghibellini vs Cavalieri Union 7 a 45