Protocollo COVID-19

A seguito della diffusione da parte di FIR dell'aggiornamento del protocollo COVID-19 la società Cavalieri Union ha elaborato il presente documento per una immediata applicazione di tutte prescrizioni. Il Consiglio, su indicazione del Dott. Niccolò Gori - nostro Resp. Medico - si riserva di effettuarne modifiche in base all’andamento epidemiologico.

 

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio in tutte le situazioni collettive, ad eccezione durante le sessioni di allenamento.

L’accesso a tutti gli spazi comuni è soggetto a preventiva sanificazione delle mani con soluzione idroalcolica.

 

ARRIVO AL CAMPO/ PALESTRA

All’arrivo al campo/palestra ogni atleta o componente dello staff sarà sottoposto alla misurazione della temperatura corporea e alla sanificazione delle mani; sarà chiesto di compilare autocertificazione di assenza di sintomi e contatti a rischio nei  14 giorni precedenti ( solo nel primo allenamento di ogni settimana).

Qualora un atleta risultasse avere una temperatura corporea superiore a 37,5 ° , sarà pregato restare isolato presso stanza adibita e sarà sottoposto a seconda misurazione dopo 10 minuti; nel caso in cui la temperatura corporea persista superiore ai 37,5° verrà richiesto al soggetto di ritornare presso il proprio domicilio  e di comunicarlo al proprio medico curante per le cure del caso.

Qualora uno dei componenti della squadra sviluppi sintomi influenzali deve immediatamente darne comunicazione al responsabile medico e/o al COVID Manager e per nessun motivo deve recarsi al campo/palestra per allenarsi nemmeno per allenamenti individuale.

 

UTILIZZO SPAZIO FISIOTERAPIA
L’accesso ai locali di fisioterapia sarà consentito solo agli atleti che devono svolgere un trattamento e solo per il tempo necessario allo svolgimento della terapia.

Gli atleti in attesa di trattamento non potranno attendere all’interno della sala di fisioterapia.

Il personale sanitario utilizzerà materiale monouso e/o disinfettato per ogni trattamento.

Gli atleti e lo staff sanitario dovranno indossare apposito DPI per tutta la permanenza nella sala di fisioterapia.


UTILIZZO SPAZI PALESTRA

Ogni atleta deve effettuare apposita disinfezione delle mani prima dell’ingresso in palestra.

Al termine delle esercitazioni gli attrezzi devono essere disinfettati.

Si raccomando di areare gli ambienti al termine di ogni gruppo di lavoro.

 

UTILIZZO SPAZIO RIUNIONI

Eventuali riunioni collettive verranno svolte nel rispetto delle distanze di sicurezza delle sedute .

Tutti i partecipanti alla riunione dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della riunione.

Lo speaker potrà non indossare la mascherina durante la riunione previo posizionamento a distanza di sicurezza di almeno 2 mt dal resto del gruppo.

 

UTILIZZO SPAZI ALLENAMENTO

Ogni atleta dovrà utilizzare solo ed esclusivamente la propria borraccia personale.

Il materiale di allenamento individuale ( materassini, elastici, etc) deve essere personale o adeguatamente sanificato prima di ogni uso.

E’ vietato lo scambio di abbigliamento per l’allenamento tra atleti.

Gli atleti si dovranno recare presso il campo di allenamento indossando preventivamente l’abbigliamento da allenamento.

Al termine dell’allenamento non sarà permesso l’utilizzo degli spogliatoi per effettuare la doccia; ogni atleta svolgerà la doccia presso il proprio domicilio.

 

Per ogni situazione non affrontata in questo protocollo si rimanda alla consultazione del più recente protocollo FIR emanato.