Prima Squadra: il precampionato prosegue fra la vittoria di Pesaro e il match con Livorno

Domenica 3 ottobre 2021 alle ore 16 è in programma il terzo appuntamento di precampionato dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Dopo il positivo test di Pesaro che ha visto i ragazzi di coach Chiesa imporsi contro la squadra marchigiana per 19 a 7, è tempo di tornare ad affrontare una delle realtà storiche del movimento toscano: il Rugby Livorno 1931.

La squadra bianco verde che milita nel campionato di serie B è l’avversario ideale per misurare la condizione atletica e attitudinale dei padroni di casa. Nonostante la differenza di categoria, nessuno vuole prendere l’impegno con leggerezza. Il precedente più vicino nel tempo infatti è quello del 12 ottobre 2020, quando i labronici sconfissero i Cavalieri Union per 29 a 24 sul campo ‘Carlo Montano’ di Livorno.

Il gruppo però è molto motivato, voglioso di aumentare il livello tecnico delle prestazioni in vista dell’esordio nel campionato di Serie A e le parole del Capitano Alessandro Lunardi lo confermano:

 “Il risultato positivo di Pesaro ci ha dato entusiasmo, ma sappiamo che da qui alla fine della stagione nessuno ci regalerà niente. Il lavoro di Alberto Chiesa sta venendo fuori, si percepisce una identità precisa nel nostro gioco. Adesso tocca a noi: dobbiamo lavorare a testa bassa, giocare una partita di qualità con Livorno e poi dalla settimana seguente, tutte le energie mentali vanno al campionato.”

 Il match di domenica 3 ottobre si giocherà allo Stadio Chersoni di Prato, via D.Bessi 5. L’ingresso è consentito ai possessori del Green Pass. Non è prevista la diretta streaming della partita.

Per approfondimenti, commenti di atleti ed allenatori, ascolta il Podcast: