Prima squadra: avanti con fiducia in vista del difficile impegno di Napoli

Prima squadra: avanti con fiducia in vista del difficile impegno di Napoli

Parola d’ordine fiducia. Con questa premessa è andata avanti la settimana di preparazione alla sfida di Napoli.

La sconfitta dei Cavalieri Union di domenica scorsa con Perugia non ha lasciato strascichi particolari e il clima della squadra ha ripreso quota in vista di un secondo turno che si preannuncia impegnativo.

Il gruppo a disposizione di coach Chiesa registra il recupero del seconda line Mattia Evangelisti che torna a disposizione dello staff e probabilmente sarà della partita. Nell’ottica di un turn over finalizzato a testare più giocatori possibili potrebbero esserci altri cambi di formazione, ma la base dei 23 uomini che hanno affrontato il Perugia resterà per gran parte invariata.

La squadra partirà nel pomeriggio di sabato 23 ottobre per raggiungere il capoluogo campano, dove alle 15.30 di domenica 24 affronterà la squadra di casa dell’Amatori Napoli. Il primo turno non ha sorriso ai partenopei che hanno dovuto cedere al Romagna per 22 a 14 senza conquistare il punto di bonus. Alberto Chiesa però mette in guardia sulle insidie della seconda giornata: “Napoli è una realtà che già prima della sosta forzata a causa del Covid aveva saputo dimostrare tutto il suo valore nel campionato di Serie A. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari. Li affronteremo cercando di mantenere intatti i nostri obiettivi tecnici che prevedono un rugby di movimento ad alta intensità.”

Il match sarà diretto dal fischietto romano Maria Beatrice Benvenuti.

Nel week end 23/24 ottobre scenderanno in campo tutte le altre formazioni del club, ad eccezione degli under 19 che dopo la vittoria di Firenze osserveranno un turno di riposo.

I prossimi impegni:

Under 15: Cavalieri Union vs Lions Amaranto, 23/10 ore 16.30 Campo Querceto, Sesto Fiorentino
Under 15: Lions Amaranto 2 vs Cavalieri Union 2, 23/10 ore 16.30 Campo Priami, Livorno

Under 17: Florentia vs Cavalieri Union, 24/10 ore 11.00 Campo Marco Polo, Firenze

Under 19: Riposo

Serie A: Amatori Napoli vs Cavalieri Union, 24/10 ore 15.30 Villaggio del rugby, Napoli

Serie C: Cavalieri Union vs Gispi Tigers, 24/10 ore 15.30 Campo Querceto, Sesto Fiorentino