La preview del fine settimana 23/24 aprile

La preview del fine settimana 23/24 aprile

Domenica 24 aprile si giocheranno tre partite molto importanti per le squadre dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.  


Serie A, Serie C e Under 19 tutte in campo davanti al pubblico amico di Prato e Sesto Fiorentino per raggiungere i propri obiettivi. 

Si parte alle ore 13.30 quando i ragazzi allenati dal trio di allenatori composto da Lorenzo Calamai, Simone Pagliai e Andrea Bessi affronteranno il Rugby Parma 1931.

Un vero e proprio big match del campionato Interregionale che vedrà confrontarsi le due squadre fin qui migliori della Poule A. Per i Cavalieri Union primi a quota 21 punti (3 in più del Parma) c'è una testa della classifica da difendere e una sconfitta di misura (22 a 15 all'andata) da riscattare. 

A Querceto, ore 15.30, invece sarà di scena la squadra Cadetta allenata da Marco Turchi e Massimo Mango e partecipante alla Coppa Silvano Gesi valevole come torneo toscano di serie C. 

Avversario di turno è il Pontedera, squadra già affrontata e superata nel corso della stagione. Per i ragazzi di capitan Celentano si prospetta l'occasione di rafforzare il primato di una classifica che sorride già ai Cavalieri Union, matematicamente primi a quota 14 punti. 

Contemporaneamente al Chersoni di Iolo è in programma il sedicesimo turno del campionato di serie A tra Cavalieri Union e Capitolina. 

Duello al vertice e partita di cartello del girone 3 che vedrà contrapposte le migliori squadre del campionato. Lo dice la classifica (Capitolina prima a quota 66, Cavalieri Union secondi a quota 52 e una partita in meno) e anche il rapporto tra punti fatti e subiti. Romani sempre in testa con un + 296 che non si discosta di tanto dal +219 dei ragazzi di coach Chiesa.

Andranno ad affrontarsi soprattutto due formazioni che impostano il proprio gioco sulla ricerca degli spazi, sulla rapidità di esecuzione e sulla qualità delle proprie fasi statiche.
La partita, introdotta dall’incontro delle ore 14.00 tra Invictus Prato e Implaccabili Roma, potrà godere di spunti tecnici validi e si preannuncia molto stimolante.  

Arbitrerà il Sig. Filippo Russo di Treviso.

Leggi qui l'invito del Presidente Fusi https://www.cavalieriunion.it/home/news-articles/le-parole-del-presidente-fusi-verso-la-sfida-con-capitolina


Il programma gare:

UNDER 19: CAVALIERI UNION VS RUGBY PARMA 1931, 24/4 ORE 13.30 CAMPO MONTANO, PRATO
SERIE A: CAVALIERI UNION VS U.R. CAPITOLINA, 24/4 ORE 15.30 CAMPO CHERSONI, PRATO
SERIE C: CAVALIERI UNION VS BELLARIA PONTEDERA, 24/4 ORE 15.30 CAMPO QUERCETO, SESTO FIORENTINO