La preview del fine settimana 14/15 maggio

La preview del fine settimana 14/15 maggio

Terminato il campionato di Serie A le categorie dei Cavalieri Union si preparano ad affrontare un fine settimana comunque denso di appuntamenti,

a partire dal gruppo Under 15 che sabato 14 maggio sarà ospite sul terreno dell'impianto Lodigiani di Firenze in un torneo amichevole con Rugby Rho, Valsugana Padova e i padroni di casa stessi del Firenze 1931. Un quadrangolare utilissimo per confrontarsi con nuovi avversari e per affinare ancor di più il sempre più vicino passaggio di categoria che avverrà a fine stagione.

Reduci dagli impegni dello scorso week end con Noceto e Colorno le squadre under 17 e under 19 domenica 15 maggio osserveranno un turno di riposo. Chi invece sarà in campo a rappresentare il nostro club saranno gli atleti Cella Ethan, Degli Innocenti Marco, Giachini Jacopo, Civai Federico, Nocentini Tommaso,Tarlini Tommaso, Ristic Sho, Boddi Neri, Magni Enea, tutti convocati nella rappresentativa regionale under 17 impegnata al Festival delle selezioni, Torneo "M. Dadati" che si giocherà presso lo Stadio Beltrametti di Piacenza.

Torna in campo anche la Squadra Cadetta guidata dai coach Turchi e Mango che domenica pomeriggio andrà a giocarsi l’accesso alla finalissima del Torneo Silvano Gesi di Serie C con il Rufus San Vincenzo. Una gara casalinga da affrontare di fronte al proprio pubblico, che tutto il gruppo attende con fermento, come ci spiega proprio coach Massimo Mango:

 “I ragazzi sono molto carichi e concentrati in previsione del match di domenica. Ci avviciniamo al turno di semifinale con grande entusiasmo e purtroppo anche con un numero importante di assenze, ma questo non deve essere un alibi. Il lavoro prosegue esattamente come è andato avanti per tutto l’anno, cercando di migliorare settimana dopo settimana. Dopo la sconfitta ininfluente con Pontedera ci siamo concentrati per ridurre al minimo gli errori che ci hanno fatto perdere di misura. Sappiamo che per arrivare in fondo a questo Torneo non potremo più permetterci cali di tensione. In ogni caso andiamo a giocarci meritatamente una semifinale che ci rinfranca dopo una stagione molto lunga e a tratti frammentata.”

 Il programma: 

 Under 15: quadrangolare amichevole di Firenze, 14/5 ore 16.30, Stadio Lodigiani

Serie C: Cavalieri Union vs Rufus San Vincenzo, 15/5 ore 16.00, Campo di Querceto, Sesto Fiorentino