Il programma del week end 5/6 marzo

Il programma del week end 5/6 marzo

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si preparano ad un fine settimana denso di impegni.

Tra sabato 5 e domenica 6 marzo tutte le squadre del club scenderanno in campo per appuntamenti di campionato o gare amichevoli.

Si parte sabato 5 marzo alle 15.30, quando gli under 17 sfideranno i pari età del Rugby Livorno 1931 sul campo neutro di Lucca. Il match è amichevole, ma è anche il primo incontro dopo una lunga pausa di tre mesi. Lo staff tecnico avrà così la possibilità di testare lo stato di forma dei ragazzi in vista dell’imminente inizio della fase interregionale di campionato (domenica 13 marzo).

Sempre sabato, alle ore 16.30 sul campo di Querceto, si giocherà l’incontro della seconda fase CRT under 15 fra Cavalieri Union e Gispi Prato, mentre alle 12.30 di domenica 6 marzo è in programma Cavalieri Union vs Mascalzoni del Canale sul campo di San Donnino, sempre per la categoria under 15.

Fra i punti di interesse del prossimo fine settimana c’è anche il ritorno in campo della squadra Under 19 che inizierà la fase interregionale andando a sfidare il Perugia sul campo di Pian di Massiano alle ore 12.30 di domenica 6 marzo.

Un paio d’ore dopo, sul campo Toti Patrignani sarà di scena la Prima Squadra che affronterà il dodicesimo turno del Campionato di Serie A sfidando il Pesaro Rugby.

Dopo aver vinto a tavolino con Catania, i ragazzi di coach Chiesa dovranno affrontare un match impegnativo di fronte ad una squadra coriacea, reduce da due brillanti vittorie.

Pesaro è sesto in classifica a 18 punti, mentre i Cavalieri Union sono secondi a 32 punti. Nelle ultime due gare fra le due squadre, entrambe giocate nell'autunno 2021, sono arrivate due vittorie per i Cavalieri Union: 19 a 7 nell’amichevole del 25 settembre, 23 a 14 nel match di campionato del 31 ottobre.

Dunque i precedenti sono tutti favorevoli al Prato Sesto, ma nessuno ha intenzione di sottovalutare la compagine marchigiana. “È una squadra che sa mettere tanta fisicità in mezzo al campo, è solida sul piano difensivo e possiede buoni portatori di palla – Ha commentato coach Alberto Chiesa -  L’obiettivo che ci siamo dati con i ragazzi è quello di impostare un ritmo molto alto e provare a fare il nostro gioco attraverso gli atleti che meglio si adattano alle caratteristiche degli avversari. Potremo contare sul rientro di Castellana, Lunardi, Vieri Fattori e cercheremo di sciogliere i dubbi di formazione dopo l’allenamento di stasera. Andiamo a Pesaro con rispetto per gli avversari e altrettanta fiducia nei nostri mezzi.”

Infine le notizie sul campionato di Serie C. A partire dal 13 marzo la squadra cadetta giocherà la Coppa ‘Silvano Gesi’ promossa e organizzata dal CRT.

Il torneo si svolgerà con gare di sola andata e vedrà partecipare, oltre ai Cavalieri Union allenati da Mango e Turchi, le seguenti squadre: Mugello, Firenze 1931 B, Gambassi, Puma Bisenzio, Florentia e Bellaria Pontedera.

Il programma del Week End:

U15: Cavalieri Union vs Gispi Prato, 5/3 ore 16.30 Campo di Querceto, Sest.Fno

U15: Cavalieri Union vs Mascalzoni del Canale 6/3 ore 12.30 Campo Le Molina, San Donnino

U17: Cavalieri Union vs Livorno 1931 5/3 ore 15.30 Campo Acquedotto Lucca

U19: Rugby Perugia vs Cavalieri Union 6/3 ore 12.30 Campo Pian di Massiano, Perugia

Serie A: Pesaro Rugby vs Cavalieri Union 6/3 ore 14.30 Campo Toti Patrignani, Pesaro