I risultati del giovanile (11/12 dicembre)

Ad aprire il fine settimana delle squadre giovanili sono state le due under 15, impegnate rispettivamente con Firenze 1931 e Lions Amaranto.

Due gare giocate su buoni ritmi e terminate con punteggi favorevoli per i nostri ragazzi. A Sesto il Firenze ha dovuto cedere per 19 a 0, mentre a San Donnino è arrivata una vittoria del gruppo misto fra Cavalieri Union e Puma Bisenzio che ha battuto i coetanei livornesi per 48 a 19.

Successi importantissimi anche per under 17 e under 19 che oggi si giocavano l’accesso alla fase interregionale con Firenze 1931 e Mascalzoni del Canale. Gli Under 17 hanno battuto il Firenze per 43 a 7 marcando 7 mete e conquistando così la possibilità di giocare la finale della ‘fase spareggio’ tra una settimana con il Rugby Livorno. Confermata l’imbattibilità del campo di Querceto dove i ragazzi allenati da Ricottini, Palmariello e Frascino hanno sempre vinto.

Affermazione netta anche per gli Under 19 che al Montano di Viale Galilei hanno superato i Mascalzoni del Canale con il punteggio di 58 a 0. 

Dopo un inizio abbastanza equilibrato i Cavalieri Union hanno preso il largo (10 mete e 4 trasformazioni) mantenendo il controllo della partita fino al fischio finale.

“Siamo felici per aver raggiunto brillantemente il primo obiettivo stagionale - Ha commentato coach Lorenzo Calamai - Adesso vogliamo concludere bene questa fase di campionato e lavoreremo con intensità per affrontare al meglio l’incontro con il Rugby Livorno 1931 di domenica prossima che vale il primato del rugby toscano.”

Il gruppo che ha affrontato i Mascalzoni: Rosati, Gonfiantini, Di Leo, Dardi, Facchini, Gorgeri, Innocenti, Casci, Carafa, Pirrone, Rocca, Fondi, Pacini, Magni, Lanzillo, Wu, De Maron, Nardi, Pinzani, Toscano, Zucconi, Becucci, Di Natale

Marcatori: m. Pinzani, m. Magni tr Rocca, m. Carafa, m. Zucconi tr. Rocca, m. Magni, m. De Maron tr. Magni, m. Lanzillo tr. Magni, m. Magni, m. De Maron, m. Becucci