I risultati dei Cavalieri Union nel fine settimana 25/26 gennaio

Si interrompe la breve striscia positiva dei Cavalieri Union che escono sconfitti dalla sfida esterna di Perugia valida per l’undicesimo turno del campionato di serie A girone 3.


I ragazzi di coach Pratichetti conquistano il primo bonus difensivo della stagione e muovono la propria classifica seppur di un solo punto.
Sul campo di Pian di Massiano nei primi quaranta minuti regna l’equilibrio e il punteggio di 6 a 3 per i padroni di casa rimanda tutte le emozioni al secondo tempo.
I Cavalieri Union sono in partita e lo dimostrano con la meta di Lamanna che insieme alla trasformazione di Puglia porta il risultato sul 10 a 6.
Perugia però non ci sta e capisce che ha l’unica occasione per avvicinarsi in classifica ai Cavalieri Union solo attraverso una vittoria. La reazione degli umbri vale due mete trasformate ed un calcio di punizione che allungano il gap fino al 23 a 10. Sul finire del match è Marzucchi a firmare la seconda meta di giornata del Prato Sesto che insieme alla trasformazione di Puglia riduce lo scarto fino al meno 6 che di fatto consegna il punto di bonus difensivo .

Rugby Perugia: Masilla, Giorgini, Crotti, Bevagna, F. Bartolomucci, G. Battistacci, Corò, Brandon, Savignani, Peter Rios (38' st T. Milizia), Gatti, (Bello 10' st Cecchetti), Fontan, Macchioni (20' st Carapis). In panchina: Bragetta, Gioè, F. Milizia, T. Battistacci e Degli Esposti. Allenatore: Alfredo De Angelis
Cavalieri Union Rugby: Lunardi, Mariotti, Fattori (13' pt Righini), Marioni (26' st Sansone), Bartali, Puglia, Marzucchi, Lamanna, Fabbri, Conigli (17' st Evangelisti), Casciello (26' st Casini), Mardegan (40' st Filippini), Liguori (26' st Trecihas), Trivilino, Rudalli (26' st Lowrence). Allenatore: Carlo Pratichetti

Marcatori – Primo tempo 22' c.p. F. Bartolomucci (3 - 0). 28' c.p.. F. Bartolomucci. (6 - 0). 38' c.p. Puglia (6 - 3). Secondo tempo 5' m. Lamanna tr. Puglia (6 - 10). 24' m. F. Bartolomucci tr. F. Bartolomucci (13 - 10). 32' c.p. F. Bartolomucci (16 – 10). 36' m. Bevagna tr. F. Bartolomucci (23 - 10). 40' m. Marzucchi tr. Puglia (23 - 17).
Arbitro: Schipani di Benevento.

Under 14
Livorno 1931 vs Cavalieri Union 12 a 52

Under 18 elite
Cavalieri Union vs Perugia 26 a 15

Sul campo Chersoni di Iolo arriva il secondo successo nell’arco di sette giorni per il gruppo elite allenato da Guastini e Calamai. Quattro mete, di cui tre nel primo tempo marcate da Castellana, Attucci, Magni e punto di bonus ottenuto nonostante lo svolgimento della partita sia stato contraddistinto da una serie di alti e bassi che hanno tenuto in vita il Perugia. Complice una disciplina da rivedere, il match rimane in bilico fino a metà del secondo tempo, quando sul 21 a 15 arriva la meta di Di Leo che chiude la gara.

Serie C1
Firenze 1931 vs Cavalieri Union 15 a 9

La squadra cadetta di Mango e Turchi raccoglie un punto di bonus al termine di una prestazione coraggiosa con il Firenze 1931 secondo in classifica. Partono forte i padroni di casa che allungano rapidamente fino al punteggio di 8 a 0. Manetti però è preciso dalla piazzola e i Cavalieri Union con tre calci di punizione si portano in vantaggio sul 9 a 8. Da quel momento in poi il Firenze mette molta pressione e riesce a concretizzare lunghe fasi di possesso con la meta del 15 a 9. La partita però non è finita, anzi. I Cavalieri Union, comunque decimati e in formazione inedita, arrivano coraggiosamente vicinissimi alla meta del possibile sorpasso e si devono arrendere ad un ultimo fallo in attacco che coincide con il fischio finale.