I Cavalieri Union tra Olbia, Roma, Pesaro e Carpi: l'anteprima di un weeekend di sfide esterne

I Cavalieri Union tra Olbia, Roma, Pesaro e Carpi: l'anteprima di un weeekend di sfide esterne

Quattro partite, tutte molto importanti, sono al centro del fine settimana dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

I primi a scendere in campo sono i ragazzi della Cadetta, impegnati nell’insidiosa trasferta sarda di Olbia. Le ‘api olbiesi’ hanno perso il primo match della fase promozione per 27 a 3 con i Mascalzoni del Canale. Gli uomini allenati da Lorenzo Calamai invece sono reduci da una sconfitta con tanti spunti positivi evidenziati di fronte a UR Firenze e proveranno a riscattarsi in trasferta. Appuntamento alle ore 14.30 di sabato 27 gennaio presso l’impianto sportivo ‘Basa’. 

Doppio appuntamento esterno per le under 16, che domenica se la vedranno rispettivamente con il Pesaro nel torneo élite e il Carpi in quello interregionale. Per quanto riguarda la sfida di Pesaro l’obiettivo è quello di mantenere il ruolino di marcia immacolato, che vede la squadra a punteggio pieno. Ma anche la gara di Carpi è molto importante, perché dopo la sconfitta di Colorno i ragazzi del Prato Sesto hanno la possibilità di allontanare in classifica la squadra emiliana, distante solo 4 punti.

Chiesa gruppo

Chiude il weekend di rugby il match del campionato di serie A tra Rugby Roma Olimpic e Cavalieri Union, valido come prima giornata del girone di ritorno. I romani attualmente sono sesti in classifica con 31 punti, distanti 18 lunghezze dai Cavalieri, secondi a quota 49. Per la formazione allenata da Alberto Chiesa si tratta di una partita da affrontare con grande attenzione. I padroni di casa nel corso del girone di andata sono stati capaci di piazzare risultati importanti (come la vittoria nel derby con il Capitolina) e tra le neopromosse della serie A sono sicuramente quella che si sta comportando meglio. I Cavalieri Union però sono consapevoli di quello che hanno fatto nella prima parte di stagione, un motivo in più per affrontare con positività lo scontro di domenica.

La formazione non si allontanerà molto da quella che ha battuto Avezzano. Tra le novità già annunciate ecco il rientro di Righini, l’esordio di Gianassi e il cambio di assetto nella trequarti, con Puglia che torna numero 10 e Magni che scivola in posizione di estremo. Il precedente tra le due squadre risale all'8 ottobre 2023, quando al Chersoni arrivò una vittoria per 44 a 20. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 14.30 del 28 gennaio presso l’impianto sportivo ‘Renato Speziali’ in via di Tor Pagnotta (Roma).

programma settimanale 28 gennaio