I Cavalieri Union disegnano il futuro: Alberto Chiesa confermato fino al 2026

I Cavalieri Union disegnano il futuro: Alberto Chiesa confermato fino al 2026

La società Cavalieri Union Rugby Prato Sesto ha il piacere di comunicare il rinnovo della collaborazione tecnica con Alberto Chiesa fino alla stagione sportiva 2025/2026.

Il club e l’allenatore proseguiranno insieme per altri tre anni, mantenendo intatto il principio di continuità, requisito fondamentale per una crescita armonica di tutto l’ambiente.

Dopo una prima stagione contrassegnata dall’emergenza Covid, nel secondo anno di attività è arrivato un brillante secondo posto nel campionato di Serie A. 

Durante il torneo attualmente in corso, la Prima Squadra dei Cavalieri Union guidata da Chiesa è seconda in classifica con un ottimo rendimento sia sul piano del gioco che su quello delle prestazioni.

Oltre ai risultati del campo, sicuramente importanti, ci sono altri fattori che hanno convinto il club a puntare ancora su Chiesa.

Le parole del Presidente Fusi lo spiegano meglio. “Alberto ha svolto fin qui un ottimo lavoro come coach, ma il suo contributo è tangibile anche e soprattutto sul piano dell’organizzazione generale. Il suo progetto tecnico è condiviso con tutte le categorie societarie, ha uno sguardo d’insieme necessario per compattare le anime del club e siamo assolutamente sicuri che continuare con lui ci porterà lontano. L’obiettivo del club è quello di consolidare le cose positive e migliorare quelle che necessitano di interventi. Con la riconferma della sua direzione tecnica aggiungiamo un tassello fondamentale nella costruzione dei Cavalieri Union del futuro.”

Soddisfatto e pronto a raccogliere le nuove sfide anche Alberto Chiesa che ha dichiarato: “la tempestività con cui la dirigenza si è mossa per rinnovare dimostra che c’è grande voglia di programmare il futuro. Da parte mia posso solo esprimere felicità per un progetto che prosegue all’insegna dell’entusiasmo. Le potenzialità per fare bene sono evidenti, i giovani atleti di qualità che si affacciano al rugby seniores sono tanti e nel corso del prossimo triennio potranno solo crescere ulteriormente. Certo, dobbiamo migliorare anche fuori dal rettangolo di gioco, costruire una metodologia che sia replicabile e alzare l’asticella in ogni parte dell’area sportiva, ma la società è solida, seria e molto focalizzata sul suo sviluppo. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta e guardo avanti con grande fiducia.”

Alberto Chiesa ricoprirà il ruolo di capo allenatore della Prima Squadra e svolgerà la funzione di Direttore Tecnico, dove continuerà ad occuparsi di coordinare il lavoro delle squadre secondo gli obiettivi concordati con gli staff.