Gli impegni del giovanile

Il lungo week end del rugby giovanile è iniziato giovedì 25 aprile quando la squadra under 14 ha partecipato alla sesta tappa del Superchallenge giocata a Padova.

I ragazzi di Bencini, Turchi e Mango hanno ottenuto la decima posizione al termine di un torneo impegnativo e popolato da ottime squadre. Per i giovani Cavalieri è stata una ottima esperienza di crescita su uno dei campi più significativi del rugby italiano.

Tornano in campo domenica le squadre under 16 dei Cavalieri Union impegnate rispettivamente con Livorno Rugby 1931 e Polisportiva Sieci.

I ragazzi del gruppo elite si giocano il secondo posto in classifica nel più classico dei derby toscani. I labronici al momento hanno un punto di vantaggio e sembra chiaro che il match di Sesto Fiorentino possa rappresentare il crocevia decisivo per stabilire la seconda forza del campionato dietro la capolista Parma. Nonostante qualche assenza di organico, la squadra guidata da Coach Ricottini vuole riscattare la sconfitta patita nel girone di andata a Livorno e conquistare una posizione prestigiosa in graduatoria.
Il gruppo regionale invece sarà impegnato in trasferta con la Polisportiva Sieci in un incontro che sulla carta potrebbe diventare utile per avvicinarsi ai Mascalzoni del Canale distanti sei punti.
Prosegue infine l'avventura dell'under 18 nel torneo Seven promosso dal CRT. Domani i nostri ragazzi saranno di scena al tamberi di Livorno per un quadrangolare con Granducato, Titani e Medicei.

Il programma:

Under 16 elite: CURPS v LIVORNO 1931 28/04 h.11.00 campo Sesto Fiorentino

Under 16 regionale: POL.SIECI v CURPS 28/04 h.11.00 campo Sieci Pontassieve (FI)

Under 18: quadrangolare Seven 28/04 h.11.00  campo Tamberi Livorno