Cavalieri Union Rugby in campo a partire dall' 8 giugno

La prima squadra inizierà ad allenarsi seguendo il protocollo di sicurezza della FIR.

Lunedì 8 giugno risuona la campanella del campo. E non di un campo qualsiasi, ma del Montano di Viale Galilei, chiuso dal 2016 e oggi nuovamente a disposizione del rugby pratese.

La prima squadra dei Cavalieri Union Rugby guidata dal nuovo coach Alberto Chiesa riprende così ad allenarsi dopo aver rispettato circa tre mesi di stop a causa del coronavirus.

Il protocollo di attività stilato dalla FIR prevede la strutturazione della seduta di allenamento in regime di sicurezza sanitaria. Dunque nessuna forma di contatto e, almeno per adesso, anche nessun utilizzo del pallone se non in forma individuale e senza passaggio.

Il fatto che l'area fisico - atletica sarà praticamente l'unica a poter essere lavorata non deve trarre in inganno circa l'importanza di questo nuova partenza.

La settimana che inizierà lunedì 8 giugno rappresenta un piccolo esperimento. Sarà infatti valutata la fattibilità del protocollo di ripresa da estendere poi eventualmente a tutte le altre categorie. Intanto però il gruppo della Serie A, seppur fra misure di prevenzione, mascherine e sanificanti, ritrova il piacere dell'atmosfera di squadra.

"In questa fase ancora incerta, ma disciplinata dalle chiare disposizioni della FIR, abbiamo deciso di ritrovare il rapporto diretto con i nostri ragazzi e far ripartire gli allenamenti - ha commentato il Presidente Fusi - Sappiamo benissimo che il rugby oggi deve mettere il principio di sicurezza sanitaria davanti a tutto. Per questa ragione, dopo una accurata analisi di cosa è possibile e non possibile fare, inizieremo intanto con il gruppo seniores della serie A. Il rugby dell'area Prato Sesto è vivo e ha ancora voglia di crescere insieme, siamo felici di offrire un piccolo segnale di ritorno alla normalità dopo tre mesi estremamente difficili."

In allegato troverete gli allegati necessari per essere informati sulle misure di sicurezza e per arrivare al campo da rugby muniti della corretta documentazione. Per informazioni precise ed aggiornate attenersi sempre alle indicazioni contenute nel portale: FIR Covid

MISURE_SICUREZZA_COVID19.pdf

Informativa_privacy.pdf

Autodichiarazione.pdf

Attivita_in_sicurezza.pdf