Cavalieri Union porta il rugby al Liceo

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sono ufficialmente partner tecnico dell’asse di collaborazione fra il Liceo Scientifico Sportivo “Gramsci - Keynes” e la Federazione Italiana Rugby.

convenzione gramsci 4

Quest’oggi giovedì 9 gennaio 2020 è stata firmata la convenzione annuale che formalizza l’introduzione del rugby come disciplina sportiva all’interno dell’Istituto scolastico di via Reggiana. I Cavalieri Union si impegnano a mettere a disposizione istruttori qualificati in grado di tutorare i ragazzi coinvolti nel progetto delineato dalla scuola Gramsci Keynes insieme al Comitato Regionale Toscano che rappresenta la F.I.R. sul territorio. Il Gramsci Keynes a tutti gli effetti diventa istituto pilota per la provincia di Prato, offrendo agli studenti una proposta di gioco tecnico-pratica ed un percorso di avvicinamento alle regole del rugby che terminerà con l’ottenimento del brevetto di allievo arbitro.

La fattiva collaborazione fra il Dirigente Scolastico Stefano Pollini, il Presidente Francesco Fusi e il professor Fabio Marinaccio ha portato il Presidente del CRT Riccardo Bonaccorsi a sposare in toto l’iniziativa che, sul piano operativo, è gestita dall’ex studente del Liceo Scientifico Gramsci Keynes e attuale giocatore dei Cavalieri Union Matteo Liguori.

Le lezioni inizieranno nell’arco delle prossime due settimane sia al Gramsci Keynes che negli altri istituti superiori che hanno aderito al progetto: Liceo Scientifico Copernico, ITS Buzzi, Liceo Classico Cicognini, Istituto Professionale Datini, ITES Dagomari, Liceo Scientifico Livi.