Cavalieri e AMI per un Natale solidale: nuovo appuntamento con la donazione alle mamme e ai bambini dell’Ospedale Santo Stefano di Prato

Cavalieri e AMI per un Natale solidale: nuovo appuntamento con la donazione alle mamme e ai bambini dell’Ospedale Santo Stefano di Prato

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sono vicini all’attività della Fondazione AMI ormai da molto tempo.

Le due realtà si fondano su princìpi condivisi di utilità sociale e ogni anno a ridosso del Natale questa collaborazione viene festeggiata insieme.

Fedeli ai principi del rugby, alcuni giocatori della Prima Squadra nella mattina di giovedì 21 dicembre 2023 hanno visitato il reparto di ostetricia e pediatria del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato. 

Accolti e accompagnati da Claudio Sarti, presidente della Fondazione AMI, i ragazzi dei Cavalieri hanno rinnovato il loro legame con una delle associazioni più importanti della provincia di Prato. 

Proprio il Dr. Claudio Sarti ha così commentato: “Prosegue questa positiva collaborazione che ci vede a fianco di una squadra di riferimento per tutta la città di Prato. Siamo felici di accogliere i Cavalieri Union e vivere insieme l’atmosfera del Natale, un momento speciale vissuto con grande emozione dal reparto di Pediatria e dalla Fondazione AMI.”

AMI 2023 2

L’incontro di beneficenza ha rappresentato un'ottima occasione per donare un po' di allegria ai piccoli pazienti del reparto, ai loro genitori e al personale ospedaliero. Durante la visita i giocatori hanno portato dei dolci natalizi che dopo la consegna hanno regalato più di un sorriso di felicità ai presenti.

Le parole del Presidente dei Cavalieri Francesco Fusi: “La nostra società sportiva mira a costruire degli atleti che siano prima di tutto degli uomini responsabili. Il rapporto di amicizia con la Fondazione AMI intercetta alla perfezione il nostro obiettivo, perché i ragazzi in queste occasioni possono contribuire in prima persona al benessere dei più piccoli. Auguro ad AMI e a tutti i professionisti dell’Ospedale di Prato un sereno Natale e un buon 2024.”