4° Memorial Puggelli: ecco come è andata

Domenica 22 settetembre si è svolta la quarta edizione del Memorial Puggelli riservato alla categoria under 18.

Il torneo organizzato dai Cavalieri Union e dedicato alla memoria di Renato, indimenticabile giocatore, allenatore e dirigente del rugby pratese prevedeva due gironi da tre squadre e tre partite di finale utili per definire la classifica.
La vittoria è andata ai Medicei Firenze che si sono imposti in finale per 17 a 5 sul Petrarca Padova nella riedizione del match scudetto giocato fra le due squadre a maggio scorso sul campo di Reggio Emilia.
Buon riscontro anche da parte dei giovani Cavalieri Union che dopo aver ceduto per 5 a 0 con il Petrarca B poi volato in finale, si sono rifatti immediatamente vincendo 21 a 0 con i pari età del Perugia. Il trend positivo è continuato nella finale 3°/4° posto quando i ragazzi allenati da Guastini e Calamai sono stati capaci di battere il forte Capitolina per 14 a 0 grazie alle mete di Innocenti e Sutera, poi trasformate da Rocca e Fondi.
La domenica di rugby del Chersoni aveva in programma anche l'amichevole fra le squadre seniores di Cavalieri Union e Capitolina. Il match di precampionato è rimasto in equilibrio fino al 70° minuto e poi ha visto prevalere i romani vittoriosi con il punteggio di 29 a 19. 
Gli uomini di coach Pratichetti hanno fatto vedere dei buoni spunti e per lunghi tratti sono stati capaci di imporre il loro gioco. Capitolina dal canto suo è una squadra che non ha esitato a giocare ogni pallone, alzando costantemente il ritmo della manovra. Alla fine ne è nata una partita gradevole ed utile per tutte e due le compagini. In meta per il Prato Sesto le prime linee Rudalli, Trivilino e Liguori. Impiegati tutti i giocatori a disposizione.

Classifica e risultati Memorial Puggelli

Cavalieri - Petrarca B 0 - 5
Cavalieri - Perugia 21 - 0 (m.Sghinolfi, m. Pani, m. Fattori, 2 tr. Rocca, 1 tr. Pani)
Medicei - Petrarca A 14 -0
Petrarca B - Perugia 5 - 3
Medicei - Capitolina 8 - 5
Capitolina - Petrarca A 12 -0

5/6 posto Petrarca A - Perugia 12 a 5
3/4 posto Cavalieri - Capitolina 14 a 0 (m.Innocenti, m. Sutera, 1 tr. Fondi, 1 tr. Rocca)
1/2 posto Medicei - Petrarca B 17 a 5

1) Medicei 2) Petrarca B 3) Cavalieri Union 4) Capitolina 5) Petrarca A 6) Perugia

I giocatori coinvolti:

UNDER 18: Borgioli, Di Leo, Dardi, Attucci, Viazzi, Dalla Porta, Carniani, Morelli, Facchini Giulio, Giuliani, Rizzuti, Amerini, Innocenti, Ghelardini, Carafa, Pani, Rocca, Fondi, Brunetti, Sghinolfi, Fattori, Goggioli, Sutera

SERIE A: Rudalli, TrivIlino, Casini, Casciello, Scott Lawrence,Caciolli, Mardegan, Righini, Castellana, Lunardi, Marzucchi, Marioni, Mariotti, Filippini, Fratini, Tallè, Sansone, Liguori, Conigli, Reali, Raffaelli, Fattori,Vincenti, Renzoni, Bartali, Nistri