Cavalieri Union Rugby

Weekend intenso per i Cavalieri Union: domenica 18 gennaio tutte le squadre in campo
Featured

Weekend intenso per i Cavalieri Union: domenica 18 gennaio tutte le squadre in campo

Domenica 18 gennaio tornano nuovamente in campo tutte le squadre dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Dalle giovanili fino ai seniores, non mancano i confronti serrati e i duelli di classifica che animano le ambizioni dei nostri ragazzi. 

Si parte al mattino dal Campo di Querceto a Sesto Fiorentino, dove va in scena il primo impegno casalingo per le U16. Alle 11.00 toccherà alla U16 Interregionale, attesa dal confronto con lo Scandicci, avversario diretto e appaiato in classifica: un match molto sentito, con entrambe le squadre determinate a dare continuità agli ultimi risultati. A seguire, alle 12.00, sul Campo Montano di Prato, la U16 Elite affronta il Livorno 1931 in un vero e proprio scontro al vertice: i Cavalieri guidano la classifica, ma i labronici seguono a un solo punto di distanza. Una sfida che promette equilibrio e intensità. 

Nel pomeriggio spazio alle categorie seniores. La Serie B stavolta si sposta al Campo Montano di Prato (ore 14.30) per un match di grande interesse contro il Rugby Gubbio, attualmente quarto in classifica e davanti ai Cavalieri quinti. I ragazzi di coach Calamai avranno l’occasione di misurarsi con un avversario solido e ben organizzato, potendo però contare sul buon lavoro settimanale attraverso cui lo staff ha cercato di correggere gli errori di Siena.

Trasferta impegnativa per la Serie A, di scena alle 14.30 al Campo Giulio Onesti di Roma contro la Lazio Rugby. I Cavalieri sono chiamati a mantenere il ritmo delle sei vittorie consecutive ottenute fin qui. Anche se la classifica racconta che i biancocelesti non sono più la corrazzata degli ultimi anni (penultimi a quota 3 punti), l’avversario è di quelli da non sottovalutare, da affrontare con la massima concentrazione per continuare a restare agganciati al Civitavecchia.

Chiudono il programma la U18 Titolo e la U18 Interregionale, attese rispettivamente da una prova non banale sul campo della Experience L’Aquila, capolista del girone, e su quello del Vasari Arezzo. Dopo l’ottima vittoria contro il Granducato, i giovani Cavalieri cercheranno conferme importanti in una trasferta che rappresenta un banco di prova significativo. Per la formazione interregionale, invece, si tratta della prima giornata nel nuovo campionato, che vedrà i ragazzi incontrare nel corso dei prossimi mesi anche Pesaro, Jesi, Imola, Noceto, Tirreno e Rugby Parma 1931.

Il programma di domenica 18 gennaio:

• Ore 11.00 – U16 Interregionale
Cavalieri Union – Scandicci
Campo di Querceto, Sesto Fiorentino

• Ore 12.00 – U16 Elite
Cavalieri Union – Livorno 1931
Campo Montano, Prato

• Ore 12.30 – U18 Interregionale
Vasari Arezzo – Cavalieri Union
Campo di via dell'Acropoli, Arezzo

• Ore 14.30 – U18 Titolo
Experience L’Aquila – Cavalieri Union
Campo di Piazza d'Armi, L’Aquila

• Ore 14.30 – Serie B
Cavalieri Union – Rugby Gubbio
Campo Montano, Prato

• Ore 14.30 – Serie A
Lazio Rugby – Cavalieri Union
Campo Giulio Onesti, Roma