È con grande piacere che i Cavalieri Union Prato Sesto annunciano la visita del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile di rugby, Gonzalo Quesada,
in Toscana nei giorni 19 e 20 settembre, in un’iniziativa itinerante che inaugura ufficialmente la stagione 2025/2026 delle società regionali.
Venerdì 19 settembre, alle ore 15:00, il CT sarà presente a Torre del Lago (Viareggio), presso il campo del club I Titani, per un incontro di formazione aperto a tutti i tecnici toscani e a una delegazione di giovani atleti juniores. All’evento sarà presente l’intero staff tecnico della Nazionale.
La sera stessa, sempre venerdì, alle ore 19:00, Gonzalo Quesada si recherà al campo "Carlo Montano" di Prato dove sarà ospite del nostro club per l’inaugurazione ufficiale del rinnovato impianto dei Cavalieri Union. L’evento rappresenta un momento significativo per l'intera comunità rugbistica di Prato e Sesto Fiorentino.
A seguire, sabato 20 settembre, dalle ore 10:30, il CT sarà ospite d’onore della riunione annuale che coinvolgerà tutte le società toscane, con la partecipazione dei vertici della Federazione Italiana Rugby, oltre ai rappresentanti istituzionali del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del CONI Toscana.
GONZALO QUESADA - Il CT Gonzalo Quesada, tecnico argentino alla guida dell’Italrugby dal 2024, è noto per la sua esperienza nei più importanti club francesi e la vittoria di un campionato transalpino (Stade Français), oltre alla Challenge Cup. Al suo attivo anche la conduzione della franchigia dei Jaguares nel Super Rugby e la collaborazione con la nazionale francese, dove è stato in passato tecnico specialista. Il suo arrivo rappresenta un’opportunità straordinaria per consolidare il legame tra la selezione nazionale e il movimento rugbistico toscano, stimolare la crescita tecnica e accendere l’entusiasmo in vista dell’avvio della nuova stagione.