Prima squadra: il big match di Catania finisce in pareggio

Termina in perfetta parità 20 a 20 il tredicesimo turno della serie A girone 3 fra Amatori Catania e Cavalieri Union.

I ragazzi di Pratichetti e Romei tornano dalla Sicilia con due punti preziosi contro una diretta concorrente ai play off e raggiungono così l'ottavo risultato utile consecutivo.
Due punti che devono essere considerati più che positivi visto l'andamento della partita. Nei primi trenta minuti del primo tempo il Catania concede pochissimo ai Cavalieri Union e il lungo possesso territoriale degli etnei si concretizza con due mete intervallate solo da un calcio di Lorenzo Puglia. Si va al riposo sul 12 a 3.
Nel secondo tempo arriva la reazione dei Cavalieri Union che tornano in campo più lucidi e vanno in meta al 45' con Lautaro Casado e accorciano sul 12 a 10 grazie ancora al piede di Puglia.
I padroni di casa però allungano nuovamente sul 20 a 10, prima di tornare sotto break grazie al calcio di Lunardi. Il colpo di coda finale arriva al 77' quando Fattori intercetta un ovale in attacco per il Catania e si fa 90 metri di campo in solitaria per schiacciare il pallone che vale il 20 a 20.
A tempo scaduto l'apertura degli Amatori Benjamin Madero ha l'occasione di calciare da centro campo verso i pali per il possibile 23 a 20, ma il piazzato è corto e allo stadio della cittadella di Catania finisce in parità.

"Siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco in maniera discontinua - ha commentato Enrico Romei, assistant coach dei Cavalieri Union - Merito sicuramente al Catania che ci ha messo molta pressione dimostrando di essere una formazione quadrata. Nel secondo tempo abbiamo reagito e siamo tornati in partita costruendo qualcosa in più e raggiungendo un pareggio che dopo i primi quaranta minuti sembrava difficile."

Bingo Family Amatori Catania v Cavalieri Union Prato 20-20 (12-3)


Marcatori: Nel pt – 8’ m. Bognanni; 20’ m. Cosentino, tr. Madero; 29’ cp Puglia. Nel st – 6’ m. Casado, tr. Puglia; 15’ cp Madero; 31’ m. Mazzoleni; 34’ cp Lunardi; 37’ m. Fattori, tr. Lunardi


Amatori: Mistretta (Ardito), Hliwa (Russo), Florio (Santocono), Giustolisi (Guglielmino), Mammana, Cosentino (Palmieri), Matuk, Sapuppo S., Smiroldo (Giammario), Madero, Bognanni, Sapuppo G., Camino, Virzì (Greco), Borina (Mazzoleni). All: Vittorio – Costantino.


Prato: Cusimano, Casini, Liguori, Calamai, Ruotolo, Baldelli, Reali, Casado, Renzoni, Puglia, Fattori, Vincenti, Mazzucchi, Bartali, Lunardi. A disp: Trechas, Tallé, Parri, Mardegan, Conigli, Torri, Nannini, Raffaeli. All: Pratichetti.