I Cavalieri Union tornano in campo con il cuore alle popolazioni alluvionate

I Cavalieri Union tornano in campo con il cuore alle popolazioni alluvionate

L’attività agonistica dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto riparte ufficialmente nel fine settimana che va da sabato 11 a domenica 12 novembre.

Le partite delle squadre seniores e delle giovanili si giocheranno secondo quanto indicato dai calendari della FIR. La prima squadra che milita nel campionato di Serie A se la vedrà nel quinto turno con il Napoli, mentre la cadetta riprende il suo cammino nel campionato di serie C affrontando il Gambassi.

Ad aprire il weekend in ogni caso sarà la formazione under 18 regionale che sfiderà UR Firenze nell’anticipo di sabato 11 novembre. Poi l’altra squadra under 18 affronterà il Colorno e i Cavalieri under 16 sfideranno il Florentia nel campionato Elite.

I nubifragi che hanno ha colpito i territori delle province di Prato e Firenze non sono certo stati dimenticati, ma il club vuole guardare avanti e contribuire alla ripartenza proprio attraverso la partecipazione che si crea intorno agli eventi sportivi. 

Lo ha spiegato il Presidente Francesco Fusi: “I nostri ragazzi hanno aiutato e stanno ancora aiutando le persone che hanno avuto ingenti danni causati dall’emergenza meteorologica caduta sulla Toscana. Il rugby ci insegna ad essere persone con grande senso civico ancor prima che atleti. In questi giorni complessi lo abbiamo dimostrato. La Federazione adesso ci ha dato il via libera per il regolare svolgimento dei campionati e pur mantenendo una grande sensibilità verso ciò che ci circonda, siamo pronti a giocare e contestualmente a offrire il nostro sostegno.”

L’incasso del match di serie A in programma allo stadio Chersoni infatti sarà interamente devoluto in beneficenza alle popolazioni alluvionate. Per entrare allo stadio non è previsto alcun prezzo fisso, ma un’offerta libera che mai come in questa occasione diventa un gesto di grande rilevanza. 

Intanto, come da ordinanza del sindaco di Prato, gli impianti sportivi rimarranno chiusi a scopo precauzionale dalle 16.00 di giovedì 9 alle 24.00 di venerdì 10 novembre.

Ciò che accadrà nelle prossime ore sul fronte metereologico verrà monitorato costantemente e in caso di variazioni la società provvederà a darne tempestiva comunicazione.

Questo il programma completo di sabato 11 e domenica 12 novembre:

12/11 Serie C: Cavalieri Union vs Gambassi, ore 15.00, Sesto Fiorentino - campo di Querceto

12/11 Serie A: Cavalieri Union vs Amatori Napoli, ore 14.30, Prato - Stadio Chersoni

11/11 U18 reg: UR Firenze 2 vs Cavalieri Union, ore 17.00, Firenze - campo Marco Polo

12/11 U18 tit: Cavalieri Union vs Colorno, ore 14.30, Sesto Fiorentino - campo di Querceto

12/11 U16 Elite: Cavalieri Union vs Florentia, ore 11.00, Prato - campo Montano