Cavalieri Union contro Alghero per non perdere il treno play-off

Sfida di alta classifica al Chersoni fra la terza e la quarta forza del campionato di A.

Archiviato il successo nel derby coi Medicei è arrivato il momento di spostare l'attenzione sul match con Amatori Alghero che aprirà, domenica 31 marzo in anticipo alle ore 14.00, la quindicesima giornata del Campionato di serie A girone 3.
I ragazzi di Pratichetti e Romei ritrovano la squadra con cui a dicembre è iniziato il filone di otto risultati utili positivi. Nella trasferta in Sardegna infatti arrivò un importantissimo successo esterno per 10 a 8, tanto inatteso quanto voluto. Oggi la situazione di classifica vede le due squadre distanti solo quattro punti, con i Cavalieri Union terzi a 44 e Alghero quarto a 40, ragione per cui l'incontro con la formazione allenata dall'ex azzurro Tino Paoletti sarà un vero e proprio scontro diretto verso il secondo posto valido per il barrage ai play off..
In un campionato che si dimostra ogni domenica più incerto, nessuna delle due contendenti può permettersi di lasciare punti per strada. Alghero arriva comunque rinfrancata da un prezioso pareggio per 15 a 15 con Amatori Catania, mentre i Cavalieri Union sono reduci dalla vittoria nel derby con I Medicei che, seppur sofferta, ha portato nuovo entusiasmo.
Il tecnico dei trequarti Enrico Romei ha così analizzato il match: " La classifica parla chiaro, è uno scontro diretto. Alghero è una squadra che già nel match di andata ha mostrato di saper giocare un rugby di movimento, privilegiando l'utilizzo di giocatori rapidi che si sono resi pericolosi negli spazi allargati. Noi dovremo essere bravi a recuperare le energie fisiche e soprattutto mentali dopo aver speso molto nel derby."

La formazione sarà ufficializzata la termine del team run di sabato 30 marzo. Squadra praticamente al completo con la sola eccezione di Lorenzo Puglia ancora in dubbio e Cosimo Ruotolo ai box per l'infortunio al ginocchio.

Il programma delle squadre dei Cavalieri Union:

U16: CURPS reg. – MASCALZONI del Canale 31/03 h.13.00 – Sesto F.no

U1&: MODENA- CURPS elite – 31/03 h.12.30 – Modena

U18: ROMAGNA RFC - CURPS elite – 31/03 h.13.30 – Cesena

A: CURPS - AMATORI ALGHERO - 31/03 h.14.00 - Chersoni Prato