Cavalieri Union Rugby

21/22 febbraio: 6 squadre in campo per un fine settimana pieno di rugby
Featured

21/22 febbraio: 6 squadre in campo per un fine settimana pieno di rugby

Il programma del weekend mette di fronte i Cavalieri Union a una serie di sfide non banali.

Tra gare casalinghe, ma anche viaggi lunghi e un derby Under 18 che promette equilibrio: sarà un fine settimana da affrontare con attenzione e focus sui dettagli.

La Serie A torna al Carlo Montano domenica alle 15.30 per affrontare l’Amatori Napoli, attualmente ottavo in classifica. I bianconeri, primi in graduatoria, hanno l’occasione di aggiungere punti preziosi e consolidare la propria posizione al vertice. Sulla carta è una partita da gestire con maturità, senza cali di concentrazione, per proseguire il percorso costruito nelle ultime settimane davanti al pubblico di casa. La squadra avversaria è reduce da un turno di riposo a causa del posticipo del match con UR San Benedetto, ma va comunque affrontata con le molle.

Impegno più complesso per la Serie B, attesa sabato alle 14.30 in Sardegna contro l’Olbia Rugby, seconda forza del campionato. Trasferta lunga e avversario di valore: un banco di prova significativo per la cadetta, chiamata a misurarsi contro una delle realtà più attrezzate del girone.

Tra le giovanili, il riflettore è puntato sul derby della U18 Titolo, che il 21 febbraio alle 17.30 farà visita all’UR Firenze al Centro Davide Astori. Le due squadre sono divise da appena due punti in classifica e occupano la terza e la quarta posizione. L'anticipo del sabato è un confronto che può ridisegnare gli equilibri nelle zone alte e che si preannuncia combattuta fino all’ultimo minuto.

Torna in campo dopo la pausa anche la U18 Interregionale, impegnata domenica a Jesi (ore 13.00). L’obiettivo per i ragazzi di coach Cirri è riprendere con slancio il proprio cammino, dando continuità al duro lavoro svolto durante le ultime settimane di sedute collettive.

Completano il programma le due Under 16. La Interregionale 1 sarà di scena a Modena (ore 12.30), mentre la Interregionale 2 ospiterà il Valdarno a Sesto Fiorentino (ore 11.00). Due partite non scontate, ma alla portata, in cui cercare punti utili e conferme sul piano del gioco.

Il programma del fine settimana

Sabato 21 febbraio

Serie B: Olbia Rugby vs Cavalieri Union, ore 14.30, campo comunale Basa, Olbia

U18 Titolo: UR Firenze vs Cavalieri Union, ore 17.30, Campo Astori, Firenze

Domenica 22 febbraio

U16 Interregionale 1: Modena Rugby vs Cavalieri Union, ore 12.30, Campo Collegarola, Modena

U16 Interregionale 2: Cavalieri Union vs Valdarno, ore 11, Campo di Querceto, Sesto Fiorentino

U18 Interregionale: Rugby Jesi vs Cavalieri Union, ore 13.00, Campo Quaresima, Jesi

Serie A: Cavalieri Union vs Amatori Napoli, ore 15.30, Campo Carlo Montano, Prato