Rugby day vol.2

Domenica 29 settembre è in programma una nuova domenica a tutto rugby per le squadre dei Cavalieri Union.

Sul campo Chersoni di Iolo si giocheranno ben quattro incontri che rientrano nella programmazione precampionato delle formazioni seniores e juniores.
A far visita ai ragazzi del Prato Sesto sarà il Cus Torino dell'ex Luis Otano che per l'occasione scenderà in Toscana con le formazioni di serie A e Serie C. Il tutto anticipato dalla gara under 18 regionale fra Cavalieri Union e Rugby Cecina che daranno il via ad il secondo rugby day nell'arco di una settimana.
Dunque assisteremo ad un vero e proprio raduno collegiale fra Prato Sesto e Torino, con particolare attenzione alla squadre juniores in campo per prima che fra una settimana farà il proprio esordio nel campionato di categoria.
Proprio il gruppo guidato dai coach Guastini e Calamai è reduce dal test match internazionale con la selezione sudafricana Buffalo's XV (vittoria di misura 13 a 7 per gli ospiti) da cui sono emersi segnali positivi nella rotazione dei giocatori inseriti in rosa.

I seniores invece si troveranno di fronte un avversario di qualità con cui i ragazzi di Pratichetti hanno già giocato (vittoria per il CUS Torino) durante il Trofeo Coppola 2018. Il gruppo sta lavorando a ranghi completi e domenica potrebbe recuperare Lorenzo Puglia in cabina di regia oltre a coinvolgere il neoarrivato Tommaso Grossi che sarà fra i giocatori in lista gara.

Il pubblico del Chersoni avrà anche l'occasione di vedere all'opera i ragazzi della squadra Cadetta allenata da Massimo Mango e Marco Turchi che giocheranno la preview del match di serie A affrontando la squadra Cadetta del Cus Torino. Dopo i due positivi incontri amichevoli con Florentia e Pistoia il precampionato della squadra impegnata in serie C1 elite prosegue con un incontro che testa il gruppo ad un livello tecnico superiore.

Il programma del week end:

sabato:

ore 12.00 Perugia u16 - Cavalieri Union u16

domenica:

ore 11.30 Cavalieri Union u18 - Cecina u18 (campo Chersoni)
ore 13.00 Cavalieri Union Cadetta - Cus Torino Cadetta (campo Chersoni)
ore 15.00 Cavalieri Union - Cus Torino (campo Chersoni)