I Cavalieri Union si mettono i baffi per beneficenza

I Cavalieri Union si mettono i baffi per beneficenza

Tutto il mondo del Rugby a novembre scende in campo con il baffo, ma il motivo non è solo estetico, anzi è più che serio.

La ragione per cui la galassia ovale si dedica a questa acconciatura infatti è squisitamente benefica. Attraverso la Movember Foundation (la parola è una combinazione del diminutivo inglese che si usa per i baffi, "mo" e "november”) negli anni si sono susseguite manifestazioni di ogni tipo, tutte finalizzate a sostenere simbolicamente la ricerca contro il tumore alla prostata e la sensibilizzazione verso le patologie tumorali maschili.

Ogni club, federazione o squadra di rugby contribuisce a modo suo e i Cavalieri non fanno eccezione. Venerdì 24 novembre i ragazzi della prima squadra saranno protagonisti insieme al BirrificioI due Mastri’ della serata BarBeer Movember presso la sede dell’azienda situata in Via E. de Nicola, 34 a Montemurlo(PO).

Per l’occasione sarà possibile prendersi cura della barba e dei baffi con i servizi dei professionisti del negozio 'Ristori la Barbieria’, inoltre un medico, in rappresentanza della LILT - Lega Italiana per la lotta contro i Tumori di Prato, condividerà informazioni cruciali sulla prevenzione dei tumori maschili e sulla salute dell'uomo e risponderà a eventuali domande dei presenti. L’evento infine verrà immortalato dagli scatti del Fotoclub il Bacchino di Prato. 

barbeer sito 2

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto proprio alla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Prato. 

L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai giocatori, ma anche a tutte le persone che vorranno gustarsi delle ottime birre artigianali e passare un venerdì in buona compagnia.